Per amore tutto è lecito by Kristine Rolofson

Per amore tutto è lecito by Kristine Rolofson

autore:Kristine Rolofson
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2014-01-21T16:00:00+00:00


Capitolo 7

«UN TÈ?» CHIESE Louisa porgendo a Daisy una tazza fumante.

«Io preferisco un caffè» disse Ella.

«Abbi pazienza. Prima provvediamo alla nostra ospite. Zucchero, cara?»

«No, grazie. Comunque...»

«Allora, che cosa ne pensi del nuovo veterinario?» volle sapere Ella, che aveva fretta di guidare la conversazione sul soggetto che le premeva. Adesso che Daisy aveva concluso lo sgombro della soffitta bisognava stringere i tempi.

«Sembra un giovanotto interessante, ma come ho già detto, io non sono...»

«Non sei interessata» concluse l'anziana signorina. «Lo so, l'hai già detto ieri, ma pensavo che avessi avuto il tempo di dormirci su e di riconsiderare la cosa. Non hai un cavallo o altri animali, nel tuo ranch?»

«Un cavallo... e gode di ottima salute.»

Ella si versò il caffè che la sorella aveva portato a tavola. «Un uomo che sa curare gli animali può sempre tornare utile. Sicuramente conosce bene anche l'anatomia umana.»

«Smettila di tormentarla» intervenne Louisa.

«Io non tormento mai nessuno. Sto semplicemente dicendo come stanno le cose» protestò la sorella.

«Signorina» cominciò Daisy posando delicatamente la tazza sulla tovaglia di lino ricamata, e aveva l'aria di essere sul punto di dire qualcosa di poco gradevole. Così Ella la prevenne.

«No, cara, non essere inquieta con noi. È per via del camioncino?»

«Non dovevamo» ammise Louisa. «Ma Cameron era davvero felice all'idea di poter fare qualcosa, anche perché quel simpatico giovanotto è appena arrivato in città e non conosce nessuno. Così ha pensato che saresti stata contenta di fare un buon acquisto, con modalità di pagamento molto convenienti.»

«Lo so, ma...»

«Poi abbiamo saputo che il signor Gladding era un tipo affascinante» continuò Ella. «Grace Whitlow aveva portato a riparare la macchina da lui e ce ne ha parlato.»

«È più o meno della tua età» aggiunse Louisa. «Anche se io non ci vedo niente di male a stare con un uomo più giovane o più vecchio.»

«Non stiamo parlando di uomini più vecchi» puntualizzò Ella, notando che la sorella guardava fuori della finestra verso la macchina di Cameron, posteggiata là davanti. «Allora, cosa ne pensi del pick up che ti ha portato il signor Gladding?»

«Veramente non lo so... ma penso che andrò nella sua officina a parlargliene. Non so nemmeno quanto costa» rispose Daisy, e improvvisamente sorrise. «Stamattina Gabe ha detto che secondo lui voi due avete a che fare con questa faccenda del camioncino. È vero?»

«Come, Gabe era da te?»

«Sì, mi ha portato... be', non importa. Quello che mi interessa è farvi capire che non sto cercando un marito, attualmente. E forse non lo cercherò mai.»

«Che peccato» sospirò Louisa. «Un vero spreco.» «Signorina...»

«Non far caso a lei» intervenne Ella rudemente. «Ci sono altre strade da battere, altre possibilità da esplorare. E sono sicura che quel camioncino...»

«Siete gentili a preoccuparvi per me. Tuttavia preferisco risolvere da sola il problema del mio mezzo di trasporto.»

Ella fece una pausa. Poi, visto che non aveva più niente da perdere, decise di entrare in argomento senza girarci intorno.

«Dimmi, dove compri le medicine per te e le tue figlie?» domandò.

Daisy stirò le labbra per la contrarietà. Cominciava ad averne abbastanza di quei maneggi.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.